B&B Federico Secondo
Via S. Cristina, 24, 90139 Palermo
email: casavacanzafederico@alice.it - bebfedericosecondo@gmail.com
Tel: (+39)091332749/Cell:(+39)327 237 8921

B&B Federico Secondo

29 novembre 2018

Nessun commento

Pagina iniziale News

Tour al complesso monumentale di Santa Chiara

Tour al complesso monumentale di Santa Chiara

Notte a Santa Chiara, alla scoperta della chiesa e del campanile in un tour

Apertura straordinaria serale Complesso Monumentale di Santa Chiara. Visite serali alla chiesa e campanile piazza Santa Chiara, 11 a Ballarò. Sabato 1 dicembre dalle 18:30 a mezzanotte. Ticket 4 euro, turni disponibili: 18:30, 19:15, 20:00, 21:00, 22:00 e 23:00. Prenotazione obbligatoria.

Un’altra speciale visita serale nel cuore di Ballarò: presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, sabato 1 dicembre 2018 sarà possibile visitare dalle 18.30, la chiesa e il campanile di Santa Chiara. Si visiterà la splendida chiesa barocca e il campanile annesso, dal quale osserveremo la bellissima vista sul centro storico. Appuntamento a piazza Santa Chiara, 11. Ballarò. È obbligatoria la prenotazione.
Complesso Monumentale di Santa Chiara

Si fa risalire al 1344 la data di fondazione della chiesa e del convento di S. Chiara, ad opera di Matteo Conte di Sclafani ed Adernò. La fisionomia trecentesca dell’edificio venne mutata nel 1678, secondo il progetto dell’architetto Paolo Amato. Al suo interno spiccano il prezioso altare con tele del celebre pittore Borremans. Il pittoresco campanile si innalza sulla sinistra della semplice facciata della chiesa di Santa Chiara. Elemento architettonico originario seicentesco sopravvissuto ai bombardamenti dell’ultimo conflitto mondiale, sembra dominare la piazza con la sua slanciata fisionomia. Esso si articola su tre ordini con loggette e curati decori ed intagli nella pietra. Dall’ultima loggia, circondati dalle campane del monastero di Santa Chiara, si mostra all’occhio del visitatore una Palermo maestosa e magnifica.

Fonte: palermotoday.it

Dove: Complesso Monumentale Santa Chiara, Piazza Santa Chiara, 11
Quando: 01/12/2018, ore 18.30, ore 19.15, ore 20, ore 21, ore 22 e ore 23
Prezzo: 4 euro

Facciamo un giro al Mercato di Ballarò, il più grande ed antico di Palermo.
Il mercato di Ballarò è il più grande ed il più antico della città di Palermo, fondato dagli arabi intorno al X secolo, rappresenta il cuore della città.
All’interno del mercato di Ballarò sono presenti numerosi monumenti, tra i più belli e significativi della città, di quelli che ti lasciano a bocca aperta per l’incredibile bellezza, di quelli che devi assolutamente visitare. Come la Chiesa del Gesù, meglio conosciuta come Casa Professa, tripudio di arte barocca, tra le più amate da chi desidera un matrimonio in grande stile (da prenotare almeno con 2 anni di anticipo); la Chiesa del Carmine Maggiore con la sua ricca e singolare cupola; il Complesso Monumentale si Santa Chiara con il bellissimo altare in marmo; la Torre Medievale di S. Nicolò, da dove si può godere la migliore vista dall’alto di Palermo; la Camera delle Meraviglie, di recente scoperta, un luogo unico al mondo; e tanto altro ancora. Poi a pochi passi dal mercato di Ballarò c’è il nostro bed and breakfast, accogliente, elegante, con stanze comode e dotate di ogni comfort, se anche tu hai intenzione di trascorrere le tue vacanze a Palermo, prenota subito la tua camera presso il bed and breakfast Federico Secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItaly