B&B Federico Secondo
Via S. Cristina, 24, 90139 Palermo
email: casavacanzafederico@alice.it - bebfedericosecondo@gmail.com
Tel: (+39)091332749/Cell:(+39)327 237 8921
Festino di Santa Rosalia 2019

B&B Federico Secondo

10 Luglio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale News

Festino di Santa Rosalia 2019

Festino di Santa Rosalia 2019

Festino di Santa Rosalia 2019, a Palermo tra fuochi d’artificio e babbaluci

Prende il via il 395esimo Festino, quest’anno dedicato all’inquietudine. Una settimana di eventi tra cene, mostre, concerti e spettacoli in attesa della lunga notte dedicata alla Santuzza con la tradizionale sfilata della vara lungo il Cassaro

Festino di Santa Rosalia 2019: tutti gli eventi in onore della Santuzza
E’ l’evento più religioso (e più profano) dell’anno. Perché a Palermo non esiste nessun’altra festa capace di raggiungere livelli di devozione tra sacro e meno sacro di questa. Tutto pronto per la 395esima edizione del Festino, la festa della città dedicata alla santa patrona protettrice. Alla santuzza, per una notte intera, si dedicano babbaluci, scaccio e fuochi d’artificio all’urlo di “Viva Palermo, viva Santa Rosalia”. Dedicato quest’anno al tema dell’inquietudine, è già partita la settimana che vede come eventi collaterali cene, mostre, concerti e spettacoli in attesa della lunga notte del 14 luglio, con la tradizionale sfilata della vara lungo il Cassaro, e il solenne pontificale in Cattedrale, il giorno dopo.“

fonte: palermotoday.it

Anche quest’anno a Palermo si svolgerà domenica 14 luglio 2019, il famoso e attesissimo Festino di Santa Rosalia, un evento magico per i palermitani ma anche per tutti i turisti che si recano in città per vedere la festa più importante dell’anno.
Il percorso della Santuzza sarà sempre lo stesso e come punto di partenza avrà proprio la cattedrale di Palermo, propio li a pochi passi dal duomo della città di Palermo si trova il nostro bed and breakfast Federico Secondo, un luogo unico e comfortevole dove trascorrere le tue notti a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItaly