B&B Federico Secondo
Via S. Cristina, 24, 90139 Palermo
email: casavacanzafederico@alice.it - bebfedericosecondo@gmail.com
Tel: (+39)091332749/Cell:(+39)327 237 8921

News

News

La Sicilia è più bella di qualsiasi donna

La Sicilia è più bella di qualsiasi donna: il Washington Post la consiglia per un viaggio Il famoso quotidiano consiglia come meta turistica per le prossime vacanze la Sicilia perché è il perfetto mix tra cultura, ottimo cibo e uno scenario incantevole Perché la tua prossima vacanza dovrebbe essere in Sicilia? Così il Washington Post…

Continua a leggere
News

Torre di San Nicolò, San Valentino a lume di candela con vista mozzafiato su Palermo

Notte di San Valentino a lume di candela sui tetti di Palermo. Visite serali alla Torre medievale di San Nicolò, brindisi di benvenuto, pesca di poesie, un dolce omaggio. Appuntamento per venerdì 14 febbraio in via Nunzio Nasi, 18 a Ballarò. La meravigliosa vista serale sulla città di Palermo, che si può godere dalla terrazza…

Continua a leggere
News

Tour al complesso monumentale di Santa Chiara

Chiesa e campanile Santa Chiara, il tour: apertura straordinaria nel cuore di Ballarò Apertura straordinaria domenicale Complesso Monumentale di Santa Chiara. Visite serali alla chiesa barocca e al campanile domenica 9 febbraio. Turni disponibili: ore 17, 18 e 19 a piazza Santa Chiara, 11 a Ballarò. Prenotazione obbligatoria. Un’altra speciale visita serale nel cuore di…

Continua a leggere
News

Domenica 2 Febbraio ingresso gratuito al museo Salinas

La domenica al Salinas è per tutta la famiglia: tante attività e l’ingresso è gratuito La prima domenica del mese al Museo archeologico regionale “Antonino Salinas” di Palermo è un’occasione per trascorrere qualche ora con i propri amici o i propri cari: anche il 2 febbraio come ogni prima domenica del mese l’ingresso è gratuito…

Continua a leggere
News

Tour Palermo postbellica

In occasione della Giornata della memoria si percorrereà una parte della città in cui alcune tracce di questo periodo terribile ancora sono visibili. Una storia complessa e ricca di riflessioni, condotta dallo storico Wil Rothier insieme agli operatori culturali di Terradamare, in alcuni luoghi simbolo non solo della bellezza della città, ma anche della trasformazione…

Continua a leggere
News

Itinerario U cassaru, la strada più antica di Palermo

Itinerario U cassaru, la strada più antica di Palermo 19 gennaio 2020 U Cassaru, una passeggiata alla scoperta della più antica strada di Palermo Itinerario U cassaru, la strada più antica di Palermo Dove: Cassaro: via Vittorio Emanuele Quando: il 19/01/2020 ore 10 Prezzo: 7 euro Un evento che coniuga lo sport alla cultura al…

Continua a leggere
News

Anno nuovo, classifica nuova: la Sicilia è la migliore meta europea secondo Forbes

Unica tappa italiana, tra tutte le altre presenti in classifica, la Sicilia si aggiudica la medaglia d’argento tra le mete più ambite dai turisti per il nuovo 2020 Anno nuovo, classifica nuova e nuova soddisfazione: secondo Forbes, la rivista statunitense maggiormente influente a livello mondiale in fatto di trend, la Sicilia è la seconda tra…

Continua a leggere
News

Domenica 5 Gennaio al museo Salinas si entra gratis

Una prima domenica del mese tra musica e visite guidate: al museo Salinas si entra gratis Con il nuovo anno arriva un nuovo appuntamento con la bellezza dell’arte e la musica live al museo Salinas di Palermo: domenica 5 gennaio come ogni prima domenica del mese l’ingresso è gratuito e sono in programma due speciali…

Continua a leggere
News

Santa Caterina in un video mapping

Uno spettacolo immersivo di suoni e visioni a 360° che esalta la magnificenza di una delle chiese più belle di Palermo: gran finale per “Exstasis” che si conclude in bellezza con un video mapping nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. “Exstasis”, progetto culturale che illumina il Natale di Palermo per tutto il mese di dicembre…

Continua a leggere
News

I mestieri scomparsi fra ambulanti e belle botteghe

Palermo nei primi del Novecento: i mestieri scomparsi fra ambulanti e belle botteghe Molti di questi lavori si sono estinti, altri invece si sono evoluti: un ruolo fondamentale l’ebbero gli ambulanti che “abbanniavano” la loro merce in giro per la città Nei primi anni del ‘900, alcuni mestieri caratterizzavano la vita quotidiana. Molti di questi…

Continua a leggere
EnglishItaly