B&B Federico Secondo
Via S. Cristina, 24, 90139 Palermo
email: casavacanzafederico@alice.it - bebfedericosecondo@gmail.com
Tel: (+39)091332749/Cell:(+39)327 237 8921

News

News

the secrets of the Royal Chapel

The Palatine Chapel in Palermo is the only Italian church among the 23 most beautiful in the world according to the ranking compiled by the newspaper “Daily Telegraph” We know that it is located on the first floor of the Royal Palace of Palermo and that it was dedicated, at the behest of Roger II,…

Continua a leggere
News

I segreti della Regia Cappella

La Cappella Palatina di Palermo è l’unica chiesa italiana inserita tra le 23 più belle al mondo secondo la classifica stilata dal quotidiano “Daily Telegraph” Sappiamo che è ubicata al primo piano del Palazzo reale di Palermo e che fu dedicata, per volere di Ruggero II, a San Pietro Apostolo, come scritto in un documento…

Continua a leggere
News

Festival “Le Vie dei Tesori”

Per i fanatici dei monumenti e degli spazi d’eccellenza, l’edizione 2019 del festival “Le Vie dei Tesori” ha allungato la lista dei luoghi da visitare a Palermo: i nuovi siti tutti da scoprire sono 33 tra chiese, antiche fornaci, biblioteche e giardini. In cima alla lista la Casa di San Francesco,l’ex convento dei Frati Minori…

Continua a leggere
News

Chiese, palazzi e giardini illuminano le Notti Bianche Unesco

Chiese, palazzi e giardini illuminano le Notti Bianche Unesco: i siti Unesco di Palermo aprono di sera gratis L’autunno in Sicilia è all’insegna della cultura, dell’arte e della storia di alcuni tra i siti più preziosi, riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità: #SettembreUnesco – progetto che mira a valorizzare a Palermo luoghi dal grande impatto storico e…

Continua a leggere
News

Autunno nel segno dell’Unesco

Autunno nel segno dell’Unesco: 13 luoghi da vedere tra Palermo, Monreale e Cefalù Da Palermo a Monreale passando per Cefalù: tra notti bianche, una guida gratuita, visite e manifestazioni andiamo alla scoperta di 13 luoghi per #SettembreUnesco È giunto il momento di valorizzare ben tredici luoghi che anche se non sono iscritti al percorso Arabo…

Continua a leggere
News

Le Vie dei tesori

Palazzi, musei, torri, terrazze, giardini segreti, ville, chiese, cripte, catacombe, bagni ebraici, vecchi aeroporti. Per il tredicesimo anno, torna la grande festa di Palermo. Centosettanta tesori aperti alle visite guidate, visite con degustazione, visite teatralizzate, concerti in oratori barocchi, esperienze per scoprire la città in modo speciale, dai voli in piper alle escursioni in barca…

Continua a leggere
News

Una notte nella storia di Palermo, visite guidate alla scoperta di Palazzo Conte Federico

Apertura straordinaria serale di Palazzo Conte Federico. Una notte nella storia di Palermo: lo sfarzo nobiliare tra le mura primitive della città punica. Appuntamento: Piazza Conte Federico 2 (Ballarò) Palermo sabato 7 settembre 2019. Turni disponibili: uno ogni ora dalle 17 alle 23. Prenotazione obbligatoria. Sabato 7 settembre Terradamare organizza l’apertura straordinaria serale di Palazzo…

Continua a leggere
News

Ville, Giardini e Parchi a Palermo

Il verde a Palermo è situato soprattutto nella sua cornice vegetativa che l’ha denominata “Conca D’Oro”. In città non sono numerose le aree verdi, escluso il Parco della Favorita ai piedi di Monte Pellegrino. Altri spazi verdi sono più a carattere di Ville e Giardini, qualcuno di notevole interesse come L’Orto Botanico o i raffinati…

Continua a leggere
News

Mercati Storici di Palermo

I mercati storici sono da sempre situati nel cuore dei centri urbani perché sono dei luoghi privilegiati non solo per lo scambio delle merci ma anche per l’interazione della collettività e per l’integrazione culturale. La centralità della loro funzione sociale si riflette nella loro collocazione urbana. A Palermo infatti li ritroviamo incastonati nel tessuto urbano…

Continua a leggere
News

Monumenti di Palermo

Palermo è ricchissima di opere monumentali. Il suo centro storico è tra i più vasti d’Europa. Vi sono chiese, palazzi, piazze, porte e altre opere suggestive che vanno visitate andando in giro per la città. Qui di seguito vi indichiamo solo alcuni dei monumenti più notevoli che vanno visitati e tutti infatti sono visitabili. Dopo…

Continua a leggere
EnglishItaly