Termini e Condizioni

  1. La Richiesta di disponibilità per un soggiorno al b&b Federico Secondo può essere effettuata attraverso il form di prenotazione di contatti di questo sito. Sarà cura del b&b Federico Secondo rispondere alla richiesta in maniera sollecita e nel caso, dare istruzioni per la prenotazione.
  2. Eventuale Acconto: per confermare la prenotazione, dovrà essere versata una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo complessivo stabilito tra le parti tramite una delle seguenti modalità di pagamento:
    • ricarica di carta PostePay (da effettuarsi presso qualsiasi ufficio postale, anche on- line);
    • pagamento dell’acconto tramite carta di credito (vi invieremo una e-mail con l’importo preciso ed il link al quale collegarsi per farlo) poi il saldo viene fatto all’arrivo in contanti;
    • bonifico bancario alle coordinate indicate al momento della prenotazione.
    Il versamento della caparra sarà da effettuarsi entro e non oltre le 72 ore dal momento della prenotazione e ne andrà data contestuale comunicazione scritta tramite e-mail. In caso contrario e salvo comunicazioni scritte la prenotazione verrà considerata tacitamente rinunciata dal cliente e quindi la stanza sarà libera per terzi senza obbligo di rimborso da parte del B&B.
  3. Documenti: al momento dell’arrivo è indispensabile presentare un documento d’ identità valido per ciascun ospite, per consentirne la registrazione secondo le leggi vigenti. In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori o essere provvisti di un’apposita autorizzazione firmata.
  4. Consegna della camera: la stanza oggetto della prenotazione, salvo diversi accordi, sarà disponibile dalle 12.00 del gg di arrivo (il check-in è previsto dalle 12 alle 23 e va sempre comunicato al momento della prenotazione, per eventuali arrivi successivi alle 23 contattare il proprietario). Il check-out entro le 10.30 previa riconsegna chiavi al proprietario. Grazie alla consegna delle chiavi all’arrivo potrete entrare ed uscire a qualsiasi ora, sempre con l’accortezza di non disturbare gli altri ospiti.
  5. Colazione e riassetto: salvo diversi accordi presi, la prima colazione verrà servita di norma dalle 8.15 alle 10.00. Comunicare eventuali intolleranze o preferenze sugli alimenti al proprietario che provvederà ad accontentare le richieste. Il riassetto delle stanze verrà effettuato tutti i giorni dopo la colazione.
  6. Divieti: all’interno del Bed & Breakfast non è consentito fumare. (E’ comunque possibile farlo in tutti gli ambienti aperti). E’ fatto altresì divieto di ricevere visite o ospitare altre persone oltre a quelle oggetto del contratto e registrate sulle schede di notificazione.
  7. Annullamento e/o rinuncia al soggiorno : in caso di annullamento e/o rinuncia al soggiorno da parte del cliente,quest’ultimo perderà la caparra inviata pari al del 30 % del totale concordato.
  8. Saldo: il saldo dell’importo dovrà essere versato in contanti contestualmente all’arrivo, non si accettano assegni bancari.
  9. Impossibilità ad accettare la prenotazione: qualora il b&b Federico Secondo non possa accettare la prenotazione per cause di forza maggiore, quanto versato in acconto verrà restituito .
  10. Autorizzazioni : Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy, il titolare del b&b Federico Secondo è autorizzato ad inviare offerte e materiale informativo, nonché a fornire informazioni sul soggiorno per consentire al cliente di ricevere oggetti, messaggi e telefonate nonchè al trattamento dei dati personali.
  11. Il presente regolamento del B&B si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11) all’atto della prenotazione della stanza.